Un vero viaggio non è cercare nuove terre,
ma avere nuovi occhi.
Marcel Proust
Mi presento
Sono Psicologa Psicoterapeuta ad indirizzo Sistemico Relazionale e Terapeuta EMDR. Mi occupo di adulti e giovani adulti che attraversino un momento di difficoltà, ma anche di coppie o famiglie, che a vario titolo sentano il bisogno di un confronto con uno specialista.
Il disagio psicologico non è certo un fenomeno raro: stare male psicologicamente significa presentare segnali di malessere, che a volte possono far soffrire anche più di una malattia fisica, ma a cui difficilmente viene riconosciuta la giusta importanza.
Molte persone provano ansia, tristezza, senso di frustrazione o di inadeguatezza.
Solitamente si è inclini a pensare che prima o poi passeranno da soli, che è solo questione di tempo o che magari facendo un viaggio o trasferendosi in un’altra città si potrà ricominciare a star bene.
In alcuni casi è così: si tratta di tutte quelle situazioni in cui non è necessario rivolgersi ad uno specialista, in quanto la vita, si sa, implica anche qualche sofferenza emotiva…
Tuttavia quando ci si accorge che il proprio malessere perdura ormai da alcuni mesi e non sembra manifestare alcun miglioramento, quando le soluzioni già tentate non hanno sortito l’effetto sperato, quando si vive una situazione di blocco, crisi o conflitto, che non sembra evolvere in alcuna direzione ormai da troppo tempo… allora può essere opportuno chiedere aiuto ad uno psicologo psicoterapeuta per capire cosa stia accadendo, individuare nuove alternative possibili e ritrovare il proprio benessere psicologico.
Paola Grimoldi
SONO DISPONIBILE SOLO SU APPUNTAMENTO DAL LUNEDì AL SABATO