Paola Grimoldi
Sono Psicologa Psicoterapeuta ad indirizzo Sistemico Relazionale e Terapeuta EMDR.
Mi occupo di adulti e giovani adulti che attraversino un momento di difficoltà, ma anche di coppie o famiglie, che a vario titolo sentano il bisogno di un confronto con uno specialista.
Per sapere qualcosa in più di me
Ho cominciato a lavorare come psicologa libera professionista nel 2006.
La mia storia formativa e professionale mi vede laureata in Psicologia Sociale e dello Sviluppo nel dicembre del 2004 presso l’Università Cattolica di Milano, conseguendo il massimo del punteggio e la lode.
Ho conseguito nel 2006 l’abilitazione alla professione di Psicologa, iscrivendomi nell’ottobre dello stesso anno all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della regione Lombardia con il n. 03/10145 .
L’interesse per la psicologia clinica ed il desiderio di lavorare come psicoterapeuta mi hanno portata ad iscrivermi nel gennaio 2007 alla Scuola Quadriennale di Formazione alla Psicoterapia, che ho frequentato presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, completata nel dicembre 2010.
Da gennaio 2011 l’Ordine degli Psicologi della Lombardia mi ha quindi riconosciuto il titolo di Psicoterapeuta.
Tra il 2013 ed il 2014 mi sono formata all’uso dell’approccio terapeutico EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), per la cura dei disturbi di natura ansiosa, di origine post traumatica e non, acquisendo nel 2015 il titolo di Practitioner.
L’interesse e la passione per il lavoro con le coppie mi hanno spinta a voler approfondire i miei studi in questo ambito frequentando il Corso Biennale di Specializzazione “La psicoterapia di coppia nell’ottica relazionale” presso la Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli di Milano.
Negli ultimi anni, oltre a svolgere in libera professione l’attività di Psicologa e Psicoterapeuta, mi sono occupata di tematiche legate alla gravidanza ed alla perinatalità.
In collaborazione con l’Equipe del Centro Medico Sant’Anna di Nerviano ho condotto varie edizioni del Corso di accompagnamento alla Nascita rivolto alla coppia di futuri genitori, esperienza per me molto gratificante ed arricchente.